Progettazione e ristrutturazione delle aree verdi rurali e urbane

Corso per la progettazione e la ristrutturazione delle aree verdi rurali e urbane secondo i principi dell’agricoltura biodinamica

 I principi della biodinamica applicati allo spazio agricolo e ornamentale per migliorare il benessere dell’uomo in accordo armonico con le forze della natura. Come aumentare la fertilità dei campi e migliorare lo stato fitosanitario delle piante e dell’intero ecosistema. La produzione di cibo sano e cultura, in un progetto organico e vitale in relazione con le forze cosmiche. La creazione di organismi vitali e risananti secondo le concezioni dell’Antroposofia.

Date: tre weekend, sabato e domenica distanziati di 15 giorni : 1-2 novembre, 15-16 novembre e 29-30 novembre.

Il corso è rivolto a chi ha un’area verde, a chi ha un’azienda agricola, un giardino, un parco, a chi ha un agriturismo, a giardinieri, a piccoli orticoltori, appassionati del verde, associazioni ambientaliste, a chi ama la Terra e la Natura e vuole prendersene cura.

Svolgimento : il corso si articola in 6 incontri di 7 ore ciascuno da effettuarsi di sabato dalle 9,30 alle 17,30 con un intervallo per il pranzo dalle 12,30 alle 14,30; al mattino attività teorica nel pomeriggio attività pratica di progettazione. Possibilità di pranzare presso la sede nell’intervallo di mezzogiorno: verrà servito un pranzo vegetariano con prodotti biologici (contributo E. 10)

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO :  Corso di progettazione biodinamica novembre 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *