Il potere dell’uovo

C’è la possibilità di dare al suolo le forze per assorbire la vita?
Possiamo provare un mezzo semplice per attirare nel terreno le forze autorganizzative dell’humus? Cerchiamo in natura un processo di questo tipo.
Le uova sono una metamorfosi di un utero interno di un animale. Le uova possono trattenere le forze vitali e far sviluppare un essere vivente anche se si trovano all’esterno dell’animale. La proteina può organizzarsi dando vita al pulcino perchè attraverso il guscio d’uovo per mezzo del calore passano le forze di vita. Il guscio d’uovo infatti è permeabile non solo all’acqua, alla luce e al calore, ma in modo particolare alle forze cosmiche della vita. L’azione del calcare costruito dalla gallina è paragonabile a quella di un utero esterno all’animale, un sacco vitellino o una placenta fatta però di calcio che è capace di dare vita. Questa azione del guscio d’uovo permane anche dopo che è stato rotto.
Dopo aver quindi utilizzato le uova di gallina nella nostre preparazioni culinarie, possiamo lavare accuratamente i gusci, farli asciugare bene e successivamente macinarli finemente in un macinacaffè. Potremo spargere questa polvere finissima sopra il terreno dell’orto, nelle aiuole di fiori e sul compost.
In alternativa, per un’azione molto più efficace, potremo impiegare il preparato Fladen colloidale al cui interno vi è del guscio d’uovo compostato con i preparati biodinamici. Il preparato andrà dinamizzato e irrorato.
L’effetto sarà una maggiore attività microbiologica del suolo, ma soprattutto l’aumento del numero di lombrichi. Se ben gestito ne potremo già vedere gli effetti a fine anno.
Per cui non buttate più via un solo guscio d’uovo perchè in esso c’è il potere della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *