Cura e contatto vivente con gli alberi

31 ottobre 1 novembre 2016
Villa di Campo – Comano Terme – TN
Imparare ad entrare in contatto con le forze viventi della natura attraverso le forme e i colori delle piante. Curare gli alberi per generare quiete, fiducia e coraggio nell’essere umano

La natura è un essere vivente nel quale l’uomo può inserirsi in modo armonico e pacifico. La natura poggia i suoi principi sull’alta biodiversità di forme e di colori. Quando si impara a riconoscere i processi formativi e le leggi naturali possiamo far fluire in noi forze vitali e di benessere. Solo attraverso la conoscenza della natura possiamo portare maggior consapevolezza nella nostra interiorità. Impareremo alcune tecniche di orto giardino terapico per apprendere come prendersi cura della Natura aiuti l’essere umano a star meglio.  Gli alberi sono uno strumento pacifico e di quiete e per questo vanno accuditi con saggezza. Impareremo attraverso la visione della biodinamica e dell’Antroposofia ad osservare in modo nuovo per aumentare la creatività.

FINALITA’ DEL CORSO : Creare un contatto vivente con gli alberi, imparare a prendersene cura  con tecniche semplici e pratiche facilmente replicabili.

SCARICA: Programma completo corso “Cura e contatto vivente con gli alberi”

RELATORI
Paolo Pistis, tecnico agricolo, esperto in agricoltura biodinamica – FE www.paolopistis.it
Elena Zaramella, progettista organismi agricoli biodinamici – PD
SEDE DEL CORSO
Villa di Campo, fraz. Campo Lomaso 40, 38077 – Comano Terme – TN
ISCRIZIONI
entro il 18 ottobre 2016. Corso a numero chiuso.
Costo € 140 (lezioni, coffee break e materiale per le esercitazioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *