CORSO CALENDARIO BIODINAMICO PER USO AGRICOLO

CALENDARIO BIODINAMICO PER USO AGRICOLO
Per le semine, i trapianti, le lavorazioni e le potature
Fondazione LE MADRI a Rolo (RE), in via Porto n. 4

Sabato 7 e Domenica 8 Gennaio 2017
Relatori PAOLO PISTIS ed ELENA ZARAMELLA

Saper cogliere i momenti propizi di intervento consente non solo di poter produrre meglio e di più, ma soprattutto di avere piante sane, forti e resistenti. Parleremo dei ritmi cosmici per tradurli in pratiche utili a chi coltiva.
Cercheremo di trovare il giusto rapporto tra conoscenza e pratica agricola, attraverso una visione ampliata della Natura. Questo incontro è utile per chi coltiva un orto, cura un giardino, ha un piccolo frutteto o vigneto e per chi coltiva professionalmente la terra per ampliare le proprie conoscenze professionali.
Le piante e il mondo vegetale sono strettamente correlati con i ritmi della Natura. Il mondo vegetale ha un legame invisibile con tutto ciò che lo circonda, sia vicino che molto lontano. Chi coltiva il proprio orto, il frutteto, il giardino e i propri campi può trovare utile e pratico inserire i propri lavori in sintonia con i ritmi terrestri e cosmici.

Programma completo corso Calendario biodinamico ad uso agricolo 7-8 gennaio 2017

Ogni lezione è propedeutica a quella successiva. Portarsi carta penna e tanto buon umore. Nelle attività pratiche portarsi indumenti comodi da lavoro e di ricambio.
Presso la sede della Fondazione LE MADRI a Rolo (RE), in via Porto n. 4

L’iscrizione è obbligatoria.
Per le iscrizioni inviare e-mail all’indirizzo info@fondazionelemadri.it comunicando nome, cognome e recapito telefonico.
Contributo 130 euro, da versare all’arrivo in sede.
Sarà attivo il servizio di ristorazione interna con prodotti biodinamici e biologici (solo pranzi, menù fissi).
Vi preghiamo, per motivi organizzativi, di prenotare i pasti (pranzo del sabato e pranzo della domenica) al momento dell’iscrizione. Pasto 15 euro.
Vi preghiamo inoltre di segnalare eventuali allergie, intolleranze, disturbi alimentari o altre esigenze. Queste informazioni sono necessarie poiché verranno serviti menù fissi.
Per motivi di tempo legati al rispetto del programma non sarà possibile preparare pietanze o altri piatti diversi dal menu di giornata. Grazie per la collaborazione! 

Durante la giornata sono previste pause caffè.

Termine iscrizioni 31 dicembre 2016.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *