Calendario biodinamico 2017 di Paolo Pistis

Anche quest’anno abbiamo lavorato sull’organizzazione dei lavori agricoli biologici e biodinamici per l’anno 2017. È stato un lavoro impegnativo ma molto bello che ci ha permesso di applicare tutta la nostra esperienza pratica a favore di chi lavora la terra tutti i giorni e di chi si prende cura della natura.
Un calendario ricco di informazioni e consigli utili sia per gli esperti che per i principianti. Ogni anno il tema è diverso e per il 2017 diamo indicazioni pratiche sull’uso dei preparati biodinamici per la fertilità della terra che permette il corretto fluire delle forze cosmiche.
Le indicazioni sono frutto non solo dell’esperienza degli autori ma anche di tanti agricoltori che praticano l’agricoltura biodinamica con passione e soddisfazione.
Il calendario cartaceo di 56 pagine a colori è disponibile presso la Fondazione Le Madri (tel. 0522666246) che lo può spedire in tutta Italia.

4 thoughts on “Calendario biodinamico 2017 di Paolo Pistis

  1. Marina

    Grazie, questo è uno splendido articolo, per me che con grande difficoltà, ma voglio a tutti i costi operare in questa direzione, mi è stato molto utile.

    Rispondi
  2. Rikka

    Gentile Paolo ..mi trovo in Tailandia del nord.. come potrei rapportare il calendario alla mia zona geografica!! facendo un calcolo Delle ore di differenza dall’Italia?
    Potrebbe andare bene ugualmente per la semina e le altre operazioni?
    Grazie tante Rikka

    Rispondi
    1. admin Autore articolo

      Gentile Rikka,
      bisogna fare i calcoli astronomici adeguati alla sua collocazione. Le indicazioni generali invece le può considerare.
      Buon lavoro,
      Paolo

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *