Il compostaggio biodinamico e l’allevamento del lombrico

Il compostaggio biodinamico e l’allevamento del lombrico per la fertilità della terra

Hotel villa di campo 

(Comano Terme – Trento) Tel. 0465 700072 – info@villadicampo.it

27- 28 ottobre 2018

Come autoprodursi dell’ottimo concime per l’orto e il giardino

Ecco come prodursi il proprio concime, sano e nutriente per le piante dell’orto, del giardino e del frutteto. Come imparare ad usarlo in modo corretto e semplice per avere piante sane e belle.
Impariamo a riciclare e trasformare ogni tipo di rifiuto organico per creare nuova vita per le nostre piante con la biodinamica.

Il corso è rivolto a tutti, giardinieri , ortolani, appassionati del verde e della natura.
L’autunno è il momento migliore per concimare e preparare il concime per il prossimo anno. Oggi è sempre più importante imparare a trasformare e riciclare i materiali di scarto del giardino, della cucina o della propria fattoria. Foglie, rami ed erba non saranno più uno scarto da smaltire ma una risorsa. Come ogni attività richiede un po’ di conoscenza teorica e di un po’ di apprendimento pratico. Si tratta di indicazioni semplici ma che vanno eseguite con cura per ottenere del buon concime per risparmiare tempo e denaro. Ci aiuterà soprattutto per avere piante belle e vigorose. È un’attività semplice e divertente alla portata di tutti che può appassionare e che ci consente di risparmiare tempo e denaro e che per alcuni può risultare fonte di reddito integrativo.
OBIETTIVI DEL CORSO
Aiutare a curare le proprie piante in modo semplice ed efficace con un risparmio economico. Dare le conoscenze per auto prodursi il proprio concime organico e biodinamico in modo pratico e auto-sostenibile.

Programma corso compostaggio biodinamico ottobre 2018- Villa di Campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *