Healing garden – orto giardino terapico

2-3-4 settembre 2017
Villa di Campo – Comano Terme (Trento)
Cristina 0465 700072

Il corso si propone di affrontare una nuova visione della Natura e dell’uomo, sia dal punto di vista sensibile che sovrasensibile, per meglio comprendere i disagi interiori che affliggono l’uomo “moderno”. Tale visione sarà affrontata dal punto di vista dell’Antroposofia. Lavorare la terra e prendersi cura del mondo naturale in questa visione ampliata diventa una vera e propria forza terapica, di equilibrio e di benessere. Lavoreremo con la terra, le piante, i fiori, le erbe e gli alberi. Faremo degli esercizi per portare benessere a noi stessi e agli altri. Impareremo ad osservare la natura con occhi diversi.
Il corso si rivolge a tutti.
Le lezioni saranno teoriche e pratiche. Le attività pratiche sono semplici e piacevoli e non necessitano di conoscenze agricole. Ogni lezione è propedeutica a quella successiva, non sono ammessi partecipanti a lezioni singole; le lezioni seguono un percorso didattico ben preciso per cui si consiglia la massima puntualità. Non sono ammessi registratori. Portarsi carta, matita e tanto buon umore.

corso healing garden, orto giardino terapico

RELATORI: Paolo Pistis, tecnico agricolo, esperto in agricoltura biodinamica – FE

Elena Zaramella, progettista organismi agricoli biodinamici – PD

SEDE DEL CORSO:
Villa di Campo, fraz. Campo Lomaso 40, 38077 Comano Terme – TN

ISCRIZIONI: entro il  25 agosto 2017.
Corso a numero chiuso.  Costo € 170 (lezioni + coffee break)
Il corso si svolgerà nell’incantevole cornice dell’Hotel Villa di Campo, dove sarà possibile soggiornare a prezzi agevolati.

Per iscrizioni e informazioni su soggiorno e pasti: Cristina  0465-700072  info@villadicampo.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *