Corso di orticoltura familiare

CORSO DI BIODINAMICA

COLTIVARE IN ARMONIA CON LA NATURA
L’orto rappresenta un importante approvvigionamento di cibo e un sostegno all’economia domestica. Pertanto è bene imparare a gestirlo in modo sano, naturale e in particolare con il metodo agricolo biodinamico che consente di rispettare le forze naturali e le forze spirituali dell’essere umano.
Impareremo in questi due giorni, attraverso lezioni pratiche e teoriche, a utilizzare i preparati biodinamici per la salute delle piante e la fertilità della terra. Inoltre impareremo a difendere il nostro orto con tisane, decotti, infusi ed oli essenziali. Le tecniche saranno applicabili al giardino e al frutteto familiare. Metteremo a confronto anche le varie tecniche per meglio capire quale sistema è più adatto al proprio contesto.

OBIETTIVO : Dare al partecipante le conoscenze pratiche e teoriche per auto prodursi cibo di qualità

RELATORI: Paolo Pistis, tecnico agricolo, esperto in agricoltura biodinamica – FE                        Elena Zaramella, progettista organismi agricoli biodinamici – PD

SEDE DEL CORSO:

Scuola Steiner-Waldorf Verona
Località Laura, 4
37060 Grezzano di Mozzecane (VR)
Tel/Fax 045971163 – info@scuolawaldorfverona.it

Staremo in allegria lavorando praticamente nel pomeriggio pertanto vi chiediamo di portarvi indumenti da lavoro, scarponi e guanti e per chi ne ha la possibilità palette, zappe, rastrelli etc.
Nel caso ci fosse brutto tempo le parti pratiche verranno sostituite da foto e filmati che mostreranno le medesime attività e verranno discusse in aula.
Non sono ammessi partecipanti a lezioni singole. Ogni lezione è propedeutica a quella successiva. La puntualità è cosa gradita.
Portarsi carta, penna e tanto buon umore.

ISCRIZIONI: Corso a numero chiuso.  Costo € 70
Per iscrizioni e informazioni: 045971163 – info@scuolawaldorfverona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *